Domenica 8 giugno: Reading di scrittori portoghesi e thè con dolci tipici

Image

Domenica 8 giugno ore 18,00

Reading di scrittori portoghesi e thè con dolci tipici una collaborazione dell’Associazione TuCáTuLá e Bhuman Shah Art&Meditation Centre con l’artista Salomé Nascimento.

 

 

SILVIA REICHENBACH ospita SALOME’ NASCIMENTO

Bhuman Shah Art&Meditation Centre – Via Sant’Anselmo 34/E, Torino – Sabato 7 e Domenica 8 giugno dalle ore 11,00 alle 20,00

Eventi

Sabato 7 e Domenica 8 ore 12,00 Incontro con le artiste

Sabato 7 ore 18,00 Contemplazione&Riflessione

Domenica 8 ore 18,00 Reading di scrittori portoghesi e thè con dolci tipici in collaborazione con l’Associazione culturale italo-portoghese TuCáTuLá

“REMIND”

practice silence… make a commitment to take a certain amount of time to simply be

“Gli oggetti presentati in questa mostra nascono dal mio bisogno di silenzio. Rappresentano il mioprocesso d’introspezione e, letteralmente, acquistano senso aiutandomi a ri-cordare e ri-conoscere cosa (chi) sono e dove voglio essere veramente”.

Nel lavoro di Salomé Nascimento emerge il dialogo costante con se stessa, il confronto continuo tra il Sé e la realtà. È interessata alle intersezioni tra buddismo (e altri studi di coscienza) e la scienza attuale, tra cui la fisica, psicologia e neuroscienza cognitiva. In questo progetto siamo invitati a partecipare al percorso individuale dell’artista, alle sue annotazioni prese da letture e deambulazione varie. Le opere evocano i concetti che l’artista vuole integrare nella sua vita e che alimentano il processo di trasformazione e riformulazione del rapporto con la realtà. Tra le fonti letterarie del suo lavoro troviamo Daniel Goleman, Joseph Le Doux, Ludwig Wittgenstein, Matthieu Ricard, Deepak Chopra e Yongey Mingyur Rinpoche.

Salomé Nascimento è nata a Lisbona, dove vive e lavora, il 10 dicembre 1970. Laureata in Design dellaComunicazione presso la Facoltà di Belle Arti di Lisbona, ha frequentato la Scuola Superiore di Educazione di Castelo Branco e il corso di pittura alla Accademia di Belle Arti di Venezia. Ha lavorato a Milano e a Venezia come designer e illustratrice. Tornata a Lisbona, frequenta la scuola d’arte visuale AR.CO, occupandosi di video e immagine in movimento e il corso di arte terapia presso la Società portoghese di arte terapia. Oggi, in parallelo alla produzione artistica, gestisce il progetto ME108_ateliers.

Per informazioni: 349 4768696, info@bscentre.it

Bhuman Shah Art&Meditation Centre | Via Sant’Anselmo 34/E, Torino | http://www.bscentre.it

 

Deixe uma Resposta

Preencha os seus detalhes abaixo ou clique num ícone para iniciar sessão:

Logótipo da WordPress.com

Está a comentar usando a sua conta WordPress.com Terminar Sessão / Alterar )

Imagem do Twitter

Está a comentar usando a sua conta Twitter Terminar Sessão / Alterar )

Facebook photo

Está a comentar usando a sua conta Facebook Terminar Sessão / Alterar )

Google+ photo

Está a comentar usando a sua conta Google+ Terminar Sessão / Alterar )

Connecting to %s