Salone Internazionale del Libro

Il Salone Internazionale del Libro torna con la sua ventitreesima edizione da giovedì 13 a lunedì 17 maggio 2010 al Lingotto Fiere di Torino. L’India è il Paese ospite d’onore. Sono presenti case editrici e istituzioni di Perù, India, Brasile, Slovacchia, Romania e Albania.

Scrittori dal mondo.
Arrivano dall’Angola José Luandino Vieira, il Gadda della letteratura portoghese, con le sue potenti ibridazioni linguistiche e la sua forza espressiva; Helder Macedo, scrittore portoghese nato in Sudafrica e vissuto a lungo in Mozambico; dall’Angola Pepetela, pseudonimo di Artur Carlos Mauricio Pestana dos Santos, uno dei maggiori scrittori africani della contemporaneità; e dal Brasile Carolina De Robertis, con le sue coinvolgenti saghe famigliari.

José Luandino Vieira in occasione della pubblicazione de “Il libro dei fiumi”. Incontro con l’autore venerdì 14 maggio 2010 alle ore 10:30 – Dove: Caffè Letterario. A cura di Gruppo Albatros – Intervengono: Roberto Francavilla e Daniele Petruccioli.

Helder Macedo e Pepetela – Lingua Madre
Incontro con l’autore venerdì 14 maggio 2010 alle ore 18:30 – Dove: Arena Piemonte. Intervengono: Lucio Caracciolo e Paolo Sannella

Italia-Brasile 3 a 2
Spettacolo di Davide Enia In occasione della pubblicazione del suo libro. Venerdì 14 maggio 2010 alle ore 21:00. Dove: Sala Rossa. A cura di Sellerio editore.

Carolina De Robertis
Incontro con l’autrice sabato 15 maggio 2010 alle ore 18:00 – Dove: Sala Blu. A cura di Salone del Libro e Garzanti Libri – Interviene: Daria Bignardi.

Per tutte le info: www.salonelibro.it

L’India è il Paese Ospite d’Onore al Salone 2010

 

Deixe uma Resposta

Preencha os seus detalhes abaixo ou clique num ícone para iniciar sessão:

Logótipo da WordPress.com

Está a comentar usando a sua conta WordPress.com Terminar Sessão / Alterar )

Imagem do Twitter

Está a comentar usando a sua conta Twitter Terminar Sessão / Alterar )

Facebook photo

Está a comentar usando a sua conta Facebook Terminar Sessão / Alterar )

Google+ photo

Está a comentar usando a sua conta Google+ Terminar Sessão / Alterar )

Connecting to %s